Fabio Volo "E' tutta vita" di Pasquale Lazzaro, classe III A

Il segreto di una relazione non è continuare ad amarsi, ma far andare d’accordo le due persone che si diventa stando insieme” .

Così scrive lo scrittore italiano Fabio Volo nel suo romanzo E' tutta vita, pubblicato nel Novembre 2015, che parla di un uomo ed una donna follemente innamorati, Nicola e Sofia.

I due protagonisti quando si incontrano cadono nella trappola dell'amore. Profondamente diversi i due, l'essere mondano di Nicola da una parte, dall'altra Sofia, una donna che preferisce il lavoro per riempire gli spazi della sua vita.

Dopo varie difficoltà e dovendo affrontare la distanza, finalmente decidono di andare a convivere, coinvolti dalla passione e dall'amore. Sofia resta incinta e dopo 9 mesi mette alla luce la loro più grande gioia, il piccolo Leo. L'avvenimento, che all'inizio potrebbe sembrare per loro un qualcosa che salderà ancora di più il loro amore non sarà così. Via via il rapporto si logora ed inesorabilmente si dividono lentamente.

Quindi la loro passione è ancora viva? I due avranno la tenacia di amarsi e di mantenere il loro legame?

Lo scrittore in questo libro mostra come sia la realtà a renderci così deboli alcune volte.

Una trama semplice, scritta in modo elementare e fluida ma sopratutto molto astuta. Un romanzo che sicuramente vi farà pensare alla vita reale, alla vita quotidiana, ai problemi della vita, perché in fondo è tutta vita.

 

Mondadori

2015, 234 pp.

19,00 Euro

Scrivi commento

Commenti: 0