Luca della Bianca "Argonauti" di Anastasia Ceraudo, classe II B

Un viaggio alla conquista di un trono sulla nave Argo, comandata dal grande Giasone. 

All’ interno della nave sono presenti tutti gli Argonauti, i più famosi eroi dell’antica Grecia, è presente anche il figlio di Zeus, Ercole che durante il suo viaggio verso la nave Argo viene assalito da due briganti e salvato da Leandro un giovane che non conosce le sue origini ed è stato adottato da una famiglia di pastori anche lui in viaggio per unirsi alla spedizione alla conquista del trono. 

L’autore Luca Della Bianca descrive ogni particolare della nave Argo, delle avventure degli Argonauti in un modo molto semplice e  racconta anche l’amore di Atalanta verso il principe Giasone, racconta il cambiamento di Leandro da pastore a eroe e anche della partenza di Argo (il costruttore della nave) e di due ragazzi che volevano salire sulla nave degli Argonauti. 

Ho trovato questo libro molto interessante e lo consiglio a tutti quelli che sono appassionati di mitologia e che amano i racconti dell’antica Grecia. E’ un libro che appassiona molto, dove puoi entrare a far parte del mondo greco, nel tempo in cui c’erano gli eroi, dove tutto era possibile grazie all’aiuto degli Dei, dove si combattevano guerre per conquistare importanti città.

Un romanzo di avventura che narra un viaggio alla ricerca di sé, un percorso di formazione arricchito dalla mitologia greca che riesce sempre ad affascinare i più.

 

Alfa Edizioni

2009

11,90 Euro

Scrivi commento

Commenti: 0